© 2018 Erica Morelli

TO CONTACT

ERICA MORELLI

CONTACT
CONTACT
CONTACT

Erica Morelli sta rapidamente guadagnando riconoscimenti internazionali per le sue abilità vocali e recitative. "La combinazione vincente di tonalità bellissime, sensibilità artistica e scenografia superlativa sono servite a rendere la signora Morelli un'attrice molto ricercata" (Critic's Point).

 

In questa stagione, la signora Morelli torna in Cina per esibizioni da solista con la Hunan Symphony, l'Henan Symphony, la Jiangxi Symphony e la Shaanxi Symphony. La signora Morelli interpreterà anche il ruolo di Liu in Turandot in Cina.

 

I momenti salienti delle stagioni precedenti includono: la performance della signora Morelli come Leonora ne Il Trovatore al Tianjin Grand Opera Theatre e le esibizioni come solista con la Xi'an Symphony Orchestra e la Tian Han Grand Opera di Changsha. La signora Morelli astatyana in Eugene Onegin al Festival Internazionale dell'Egeo; la sua interpretazione come Mimi (La Boheme) con la Pazardzhik Symphony of Bulgaria; il suo debutto nel ruolo del titolo di Salome (Salome) con il Festival dell'Egeo; Le sue interpretazioni come Solista soprano nella Nona sinfonia di Beethoven con la National Symphony of Albania; il suo debutto al concerto all'Athenaeum di Atene, in Grecia, e la sua creazione del ruolo The Fairy, nell'operetta The Toybox, scritto da Chloe Charody appositamente per la signora Morelli.

 

 

La signora Morelli ha cantato diversi ruoli tra cui il ruolo principale in Suor Angelica; Contessa Almaviva in Le Nozze di Figaro; Marguerite in Faust; Donna Elvira in Don Giovanni; Fiordiligi in Cosi fan Tutte; Mimì a La Boheme; Musetta in La Boheme; Alice Ford in Falstaff; Rosalinde in Die Fledermaus; Micaela in Carmen; Susannah in Susannah; Alma in Summer and Smoke; Natalia in Month in the Country; Hanna Glawari in The Merry Widow; Pamina in Die Zauberflöte; e Erste Dame Die Zauberflöte.

Nativo dell'Illinois, l'esordio professionale al concerto della signora Morelli è stato il Solista soprano in Egmont di Beethoven con la Sinfonia da Camera. Ugualmente abile sia nei ruoli di palcoscenico che nelle esibizioni concertistiche, la signora Morelli si è esibita come solista con diverse orchestre di rilievo negli Stati Uniti e in Europa, tra cui The National Symphony of Albania e The Charlemagne Orchestra of Belgium. Le apparizioni concertistiche includono un recital con Composer, Richard Hundley delle sue opere inedite e concerti con il famoso pianista Awadagin Pratt.

La signora Morelli si è esibita in molti luoghi del mondo tra cui la Basilica di San Pietro a Roma, in Italia; Lincoln Center a New York City; Il teatro Apollo in Grecia; L'Ateneo ad Atene, in Grecia; Volksoper a Weimar, in Germania; Il Teatro Staat a Bruges, in Belgio; La Magdalenazaal a Bruges, in Belgio; Il teatro cittadino di Urbania in Italia; e The Grenada Theatre in Spagna.

La Morelli è stata finalista in diverse competizioni tra cui: Concorso Bel Canto, Competizione Elardo, Concorso Arti e Lettere, e oltre a partecipare alle Audizioni del Consiglio Nazionale del Metropolitan Opera, la signora Morelli ha anche ricevuto il Premio Premio del Pubblico.

Inoltre, la signora Morelli ha ricevuto diverse borse di studio e premi: il premio alla dignità alla musica nell'Indiana University, la borsa di studio Scuola Italia La Musica, l'assistente universitario alla laurea dell'Università dell'Illinois e la borsa di studio della canzone spagnola di Madrid.

La signora Morelli è stata un'artista apprendista presso l'Illinois Opera Theatre, il New Jersey Opera Theatre, Weimar Opera Studio e The Intermezzo Foundation Elardo Young Artist Program.

Erica Morelli ha frequentato l'Indiana University, il New England Conservatory, la Boston University e la University of Illinois. La Sig.ra Muller attualmente ha conseguito un Bachelor of Music, Master of Music, Artist Diploma e Doctor of Music.