Biografia

Erica Muller Soprano

Erica Morelli sta rapidamente ottenendo riconoscimenti internazionali per le sue capacità vocali e recitative. "La sua combinazione vincente di bel tono, sensibilità artistica e scenografia superlativa sono servite a fare della signora Morelli un'attrice cantante molto ricercata"  (Critic's Point).

 

La stagione 2022-2023 porterà nuovi entusiasmanti ruoli per la signora Morelli! Farà il suo debutto nei ruoli di Aida e Brunnehilde e riprenderà i ruoli di Tosca e Salome, oltre a molte emozionanti apparizioni in concerti.

 

I momenti salienti delle stagioni precedenti includono: l'esibizione della signora Morelli nel ruolo di  Leonora ne Il Trovatore al Tianjin Grand Opera Theatre, nonché esibizioni come solista con la Xi'an Symphony Orchestra e la Tian Han Grand Opera di Changsha. Ms. Morelli come Tatyana in Eugene Onegin al Festival Internazionale dell'Egeo; la sua interpretazione di Mimì (La Boheme) con la Pazardzhik Symphony of Bulgaria; il suo debutto nel ruolo del protagonista di Salomè (Salomè) con l'Aegean Festival; Le sue esibizioni come Solista Soprano nella Nona Sinfonia di Beethoven con l'Orchestra Sinfonica Nazionale dell'Opera Nazionale d'Albania.

 

 

Nativo dell'Illinois, l'esordio professionale al concerto della signora Morelli è stato il Solista soprano in Egmont di Beethoven con la Sinfonia da Camera. Ugualmente abile sia nei ruoli di palcoscenico che nelle esibizioni concertistiche, la signora Morelli si è esibita come solista con diverse orchestre di rilievo negli Stati Uniti e in Europa, tra cui The National Symphony of Albania e The Charlemagne Orchestra of Belgium. Le apparizioni concertistiche includono un recital con Composer, Richard Hundley.

La signora Morelli si è esibita in molti luoghi del mondo tra cui la Basilica di San Pietro a Roma, in Italia; Lincoln Center a New York City; Il teatro Apollo in Grecia; L'Ateneo ad Atene, in Grecia; Volksoper a Weimar, in Germania; Il Teatro Staat a Bruges, in Belgio; La Magdalenazaal a Bruges, in Belgio; Il teatro cittadino di Urbania in Italia; e The Grenada Theatre in Spagna.

untitled shoot-1952EDIT.jpg
EricaMuller6.jpg

La Morelli è stata finalista in diverse competizioni tra cui: Concorso Bel Canto, Competizione Elardo, Concorso Arti e Lettere, e oltre a partecipare alle Audizioni del Consiglio Nazionale del Metropolitan Opera, la signora Morelli ha anche ricevuto il Premio Premio del Pubblico.

Inoltre, la signora Morelli ha ricevuto diverse borse di studio e premi: il premio alla dignità alla musica nell'Indiana University, la borsa di studio Scuola Italia La Musica, l'assistente universitario alla laurea dell'Università dell'Illinois e la borsa di studio della canzone spagnola di Madrid.

La signora Morelli è stata un'artista apprendista presso l'Illinois Opera Theatre, il New Jersey Opera Theatre, Weimar Opera Studio e The Intermezzo Foundation Elardo Young Artist Program.

Erica Morelli ha frequentato l'Indiana University, il New England Conservatory, la Boston University e la University of Illinois. La Signora Morelli attualmente ha conseguito un Bachelor of Music, Master of Music, Artist Diploma e Doctor of Music.